Cosa si intende per pompa di calore idronica
Le macchine a pompa di calore idroniche (aria-acqua) svolgono le funzioni di riscaldamento e di raffrescamento che sono rese possibili attraverso l'utilizzo dell'acqua come fluido termovettore.
Le pompe di calore aria-acqua (sistemi idronici) trasferiscono il calore prodotto dall'aria esterna all'acqua, la quale viene poi distribuita nei terminali idronici che possono essere: sistemi radianti, caloriferi o fan coil oppure, laddove previsto, l'acqua calda può essere immagazzinata all'interno di un accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria.
Questa tipologia di macchina rientra nei parametri previsti dalla legge per le detrazioni del 65% dall'IRPEF nel caso di sostituzione di un impianto di riscaldamento già esistente, un'altra opzione è lo sconto in fattura del 65%, attraverso il quale non sarà necessario attendere svariati anni per recuperare il 65% detraibile, ma al contrario il risparmio del 65% è immediato.
Pompa di calore Daikin con sconto in fattura del 65%
Pompa di Calore Daikin Altherma 3 M
Una griglia frontale orizzontale nera nasconde il ventilatore singolo, riducendo il livello sonoro prodotto dall'unità.
CARATTERISTICHE:
- Possibilità di controllo dell'unità interna da qualsiasi postazione tramite smartphone, laptop, PC, tablet o touch screen.
Premium Partner